ingegnerefabriziocimino@gmail.com

Tel 328.1210589 – Fax 0862.1960789

Lo Studio dell’Ingegner Fabrizio Cimino nasce come naturale evoluzione di un processo professionale che vede l’Ing. Fabrizio come l’ultimo, in linea temporale, di una famiglia di costruttori ed ingegneri con un curriculum che parte dai primi anni del secolo XX

Il bisnonno Celestino Antonacci, Impresa Edile di San Pio Delle Camere (provincia di L’Aquila) era un imprenditore capace che spaziava in tutta l’Italia.  In particolare in Sicilia dove nel 1921 realizzò un tratto della ferrovia Siracusa, Ragusa, Vizzini e in quel periodo sua figlia Maria Grazia Conobbe il notaio Salvatore Cimino che divenne poi suo marito.
Da quel matrimonio nacque il quarto figlio Salvatore l’8 maggio 1927, otto giorni dopo la morte del padre che aveva contratto una malattia durante la prima guerra mondiale nella quale si era distinto come ufficiale del Regio Esercito.

Lo zio di Salvatore, e fratello di Maria Grazia, Ing. Ernesto Genovino Antonacci conseguì la laurea in Ingegneria nel 1926 fino a divenire negli anni ’50 presidente dell’Ordine della Provincia dell’Aquila.
L’Ing. Salvatore Cimino, padre di Fabrizio,che ebbe lo studio con il fratello, Ing. Paolo Cimino, vanta più di 7000 cantieri realizzati fra L’Aquila, l’Abruzzo, Roma ed il centro Italia.

Per le opere più recenti si rimanda al curriculum dell’Ing. Fabrizio Cimino